Assistenza Condizionatori: scopri il Pronto Intervento per ogni emergenza

Assistenza Condizionatori: con il Pronto Intervento si rimedia a tutto

Hai problemi con il condizionatore? Pensi di avere bisogno di assistenza? Oggi, vi parliamo di tutti i problemi che i condizionatori possono darvi e di come risolverli. In alcuni casi vi consiglieremo di eseguire dei piccoli lavori di manutenzione ordinaria. Sono molto facili da seguire e non richiedono la presenza di un esperto.

In altri casi, invece, è decisamente consigliabile richiedere il nostro Pronto Intervento per risolvere la situazione. Sono molti i fattori che possono richiedere un intervento immediato. Purtroppo, il condizionatore, soprattutto nei mesi estivi, è soggetto a continua usura.

Dobbiamo comprendere il suo funzionamento interno per capire come e quando è opportuno richiedere la manutenzione per prevenire problemi futuri. Ad esempio, una delle cause più frequenti è una scarsa pulizia del filtro. Quest’ultima si può eseguire anche da soli: l’importante è avere gli attrezzi giusti in casa ed essere abili nel fai da te.

Per richiedere l’assistenza condizionatori, potete segnarvi il nostro numero di telefono e spiegarci la situazione. Sarà nostra cura intervenire il prima possibile e aiutarvi a far funzionare di nuovo l’apparecchiatura.

Se da qualche tempo sentite un rumore strano provenire dal condizionatore, allora è arrivato il momento di fare qualcosa. Un rumore insolito, infatti, è la prima spia di emergenza: il condizionatore non funziona bene e le conseguenze sono piuttosto dispendiose.

Cosa fare se il condizionatore non funziona: ecco chi chiamare

Molti dei problemi riscontrati con i condizionatori dipendono proprio da una scarsa manutenzione. Ogni apparecchiatura tecnologica, soprattutto usata spesso, necessita di controlli particolari.

La cosa migliore che possiamo fare, per prevenire possibili problemi o malfunzionamenti, è agire tempestivamente. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria dei condizionatori, si svolge due volte all’anno. I mesi indicati sono ottobre e aprile. In alcuni casi, se non utilizzate spesso il condizionatore durante i mesi estivi, potete farli controllare al termine dell’estate, verso ottobre.

Tuttavia, se li utilizzate spesso, almeno una volta al giorno, allora è il caso di pulire i filtri ad aprile e anche ad ottobre. Come comportarsi con un condizionatore che ha smesso improvvisamente di funzionare?

Di solito, poco prima di rompersi, il condizionatore dà le prime avvisaglie. Nel paragrafo precedente, per esempio, abbiamo detto che un rumore insolito potrebbe insospettirci. Queste apparecchiature sono estremamente delicate e silenziose durante il funzionamento.

Soprattutto i condizionatori di ultima generazione non dovrebbero nemmeno fare un piccolo rumore. Quindi, fare qualcosa nell’immediato è sicuramente un’ottima idea. Il rumore potrebbe essere dovuto all’intasamento del filtro, che spinge il condizionatore ad aumentare il carico di lavoro.

Pronto Intervento e Assistenza: manutenzione, riparazione e installazione

L’Assistenza Condizionatori potrà aiutarvi in caso di guasti, di manutenzione ordinaria e straordinaria e di installazione di un nuovo condizionatore. Avete problemi con il cambio o la pulizia del filtro? Rientra nella manutenzione ordinaria e potete fissare un appuntamento.

Per quanto riguarda il Pronto Intervento, invece, interveniamo il prima possibile sul posto, per aiutarvi a risolvere la questione. Un condizionatore che si rompe in piena estate, quando le temperature sfiorano e addirittura superano i 40°, deve essere riparato nel più breve tempo possibile.

Non riuscite a raffreddare correttamente una stanza? Udite rumori strani provenire dal condizionatore? È probabile che sia in sovraccarico. In questo momento, il condizionatore richiederà maggiore energia elettrica per funzionare e al contempo inquinerà maggiormente.

Per questo motivo, è sempre importante eseguire le manutenzioni e fare un controllo preventivo; proprio per evitare questi disguidi e non richiedere l’Assistenza Condizionatori né il Pronto Intervento.

Per ogni eventuale problema, informazione o appuntamento, vi invitiamo a segnarvi il nostro numero di telefono, oppure la e-mail a cui scriverci.